Video e audio
L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ETERE
Ing. Antonio Manzalini
L’ing. Antonio Manzalini, autore di questo bellissimo intervento video dal titolo “L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL’ETERE”, pubblicato dal sito https://nuovamente.net/ di cui è Collaboratore, si presenta da solo con queste parole:
« mi sono laureato in Ingegneria Elettronica (con indirizzo campi elettromagnetici ed ottica quantistica) nel 1988 presso il Politecnico di Torino. Ho conseguito, in seguito, il Dottorato di ricerca presso la Sorbonne, Università di Parigi. Dal 1999 sto conducendo diverse attività di ricerca e sviluppo riguardanti la Fisica Quantistica, con particolare riferimento all’estensione della Teoria Quantistica dei Campi per gli organismi viventi. Sono autore di libri, diverse pubblicazioni scientifiche e opero come membro di comitati per conferenze e riviste internazionali. Da anni mi occupo dello studio delle relazioni tra mente e materia, nell’ambito della Teoria Quantistica dei Campi ».
In questo video l’ing. Manzalini espone con invidiabile chiarezza e profonda conoscenza l’evoluzione storica che il termine ETERE ha avuto nei secoli, dall’antica Grecia ai giorni nostri, e la sua “apparente” scomparsa con l’avvento della relatività einsteniana. “Apparente” perché con la moderna fisica quantistica lo Spazio Cosmico nuovamente ridiventa uno speciale fluido energetico in continuo movimento (fluttuazione) che seppure denominato “vuoto quantistico” proprio vuoto non è! L’ing. Manzalini, ovviamente, nel suo intervento cita, con grande generosità di espressioni, l’opera del nostro Marco Todeschini, quale moderno antesignano della rinascita scientifica dell’Etere Cosmico per cui consigliamo ai nostri Lettori di non perdere questa opportunità di approfondimento scientifico.
CONFERENZA SUL VALORE SCIENTIFICO DEGLI INSEGNAMENTI DELLA FISICA MODERNA CON FRANCO BATTIATO
NELLA CONFERENZA SI ACCENNA A MARCO TODESCHINI E ALLA "TEORIA DELLE APPARENZE".
ERIK BUSSOLARI
Erik Bussolari, bolognese di nascita (13/02/1973) è uno scrittore, ricercatore autodidatta, interessato da sempre a scoprire i lati nascosti della Vita e ad approfondire sia dal punto di vista filosofico che scientifico tutto gli insegnamenti che la Scuola ci insegna come “veri” ma che ad una attenta analisi sembrano mostrare delle lacune che portano ad altre spiegazioni, spesso diverse ed affascinanti. Nel suo percorso di Studio ha incontrato l’Opera del Prof. Ing. Marco Todeschini di Bergamo, rimanendo folgorato dal fatto che nei suoi testi trovava la risposta a molte delle sue domande. Per questo motivo, in tutti i volumi che Erik ha pubblicato sino ad ora, egli ha voluto inserire, in qualità di “attore protagonista”, anche il professore bergamasco. Ora, per celebrare l’ammirazione che prova per il Todeschini, ha deciso di proporre, alla visione degli appassionati, dei video nei quali spiegare con parole semplici quanto si ricava dagli insegnamenti delle teorie todeschiniane in fatto di fisica, biologia e psichica, in altre parole in “PsicoBioFisica”.
Le pubblicazioni principali di Erik Bussolari:
- L' Arte di Vivere – Cavinato Editore, 2019
- I Quattro Cavalieri dell'Apocalisse – Booksprint Editore, 2019
Secondo video di Erik Bussolari dal titolo:
17/03/2021 - TeleGold Telepadova
La PsicoBioFisica del Prof. Dott. Ing. Marco Todeschini trova una inaspettata quanto autorevole conferma in ciò che il Dott. Piero Angela, massimo esponente del CICAP, e notissimo divulgatore scientifico, con grande convinzione, espone in un video pubblicato su FaceBook (vedi) a riguardo di «una cosa strana e sconcertante che riguarda il rapporto dell’uomo con il cosmo e che non viene quasi mai detta» dove evidenzia che nell’Universo non esistono né la luce né il suono in quanto fenomeni che si manifestano solo e soltanto mediante i sensi dell’uomo (e di tutti gli esseri “viventi” aggiungo io).
Egli, con la frase:« che non viene quasi mai detta », manifesta di non conoscere, quanto il “nostro” Todeschini, fin dalla metà del secolo scorso, ha svelato nella sua poderosa opera scientifica dal titolo “La Teoria delle Apparenze – Spazio-Dinamica e Psico-Bio-Fisica” dove , a pag. 615 e pag. 619, asserisce quanto segue:
557a Scoperta - Nel mondo fisico non esistono nè forze, nè pesi, nè magnetismo, nè elettricità, nè suoni, nè calore, nè luce. nè odori, nè sapori, nè qualsiasi altra sfumatura di queste sensazioni, ma esistono solo in esso le accelerazioni materiali corrispondenti. Tutte le sensazioni sono quindi apparenze del mondo fisico. suscitate però realmente solo nella psiche dalle equivalenti accelerazioni trasmesse ai rispettivi lobi del cervello.
Scoperta che, tra le moltissime sue, certamente può essere considerata tra le più importanti in quanto rappresenta un principio fondamentale della visione todeschiniana del Creato.
Dispiace che il Dott. Piero Angela, non abbia avuto la “modestia” di citare il Todeschini, dando così la sensazione che quel ragionamento fosse nato da una sua riflessione.
Ma così non è.
Fiorenzo Zampieri
CONFERENZA A CATANIA
03 LUGLIO 2016
FILMATO DELLA RELAZIONE
DEL PRESIDENTE DEL CIRCOLO
FIORENZO ZAMPIERI
Documento esclusivo del Circolo di Psicobiofisica!
Con immensa gratitudine per quanto il suo cuore generoso ci ha offerto in tutti questi anni, siamo a comunicare che il 25 settembre 2015 la nostra insostituibile Amica Antonella Todeschini é tornata a riabbracciare il padre Marco e la madre Lina.
DOCUMENTO ESCLUSIVO DEL CIRCOLO!
(Filmato presente in questa pagina)
E' con grande soddisfazione che grazie al Presidente dell'ANPSI Luciano Muti, siamo finalmente in grado di pubblicare il filmato dell'ultima apparizione di Marco Todeschini ad un congresso. Il filmato, interamente visibile, permette di toccare con mano la grande capacità dello scienziato bergamasco di esporre la sua teoria con parole e concetti alla portata di tutti alla ragguardevole età di 88 anni!
BUONA VISIONE!
File audio di una conferenza tenuta da Todeschini. Non è granchè dal punto di vista qualitativo...ma è una curiosità sentire la sua voce...
APPUNTAMENTO CON TODESCHINI
Registrazione audio della puntata andata in onda su:
"RADIO GAMMA 5" (94Mhz)
nella trasmissione quindicinale:
"Medicina dentro casa".
(Per scrivere a Giovanni, il conduttore del programma, cliccare qui sul suo nome.)