Video e audio


UNIVERSO BUIO E SILENZIOSO?....

Piero Angela - Super Quark

La PsicoBioFisica del Prof. Dott. Ing. Marco Todeschini trova una inaspettata quanto autorevole conferma in ciò che il Dott. Piero Angela, massimo esponente del CICAP, e notissimo divulgatore scientifico, con grande convinzione, espone in un video pubblicato su FaceBook (vedi) a riguardo di «una cosa strana e sconcertante che riguarda il rapporto dell’uomo con il cosmo e che non viene quasi mai detta» dove evidenzia che nell’Universo non esistono né la luce né il suono in quanto fenomeni che si manifestano solo e soltanto mediante i sensi dell’uomo (e di tutti gli esseri “viventi” aggiungo io).

Egli, con la frase:« che non viene quasi mai detta », manifesta di non conoscere, quanto il “nostro” Todeschini, fin dalla metà del secolo scorso, ha svelato nella sua poderosa opera scientifica dal titolo “La Teoria delle Apparenze – Spazio-Dinamica e Psico-Bio-Fisica” dove , a pag. 615 e pag. 619, asserisce quanto segue:

 

557a Scoperta - Nel mondo fisico non esistono nè forze, nè pesi, nè magnetismo, nè elettricità, nè suoni, nè calore, nè luce. nè odori, nè sapori, nè qualsiasi altra sfumatura di queste sensazioni, ma esistono solo in esso le accelerazioni materiali corrispondenti. Tutte le sensazioni sono quindi apparenze del mondo fisico. suscitate però realmente solo nella psiche dalle equivalenti accelerazioni trasmesse ai rispettivi lobi del cervello.

 

  Scoperta che, tra le moltissime sue, certamente può essere considerata tra le più importanti in quanto rappresenta un principio fondamentale della visione todeschiniana del Creato.

  Dispiace che il Dott. Piero Angela, non abbia avuto la “modestia” di citare il Todeschini, dando così la sensazione che quel ragionamento fosse nato da una sua riflessione.

Ma così non è.

 

 

Fiorenzo Zampieri



 

 

I CONTENUTI AUDIO DELLA CONFERENZA

NEL FILE QUI SOTTO

 

Download
Conferenza Polverara 2018.mp3
File audio MP3 77.4 MB


OLTRE I LIMITI DELL'UOMO

CONFERENZA A CATANIA

03 LUGLIO 2016

 

FILMATO DELLA RELAZIONE

DEL PRESIDENTE DEL CIRCOLO

FIORENZO ZAMPIERI


Documento esclusivo del Circolo di Psicobiofisica!

NOSTRA AUDIO INTERVISTA CON ANTONELLA TODESCHINI



Con immensa gratitudine per quanto il suo cuore generoso ci ha offerto in tutti questi anni, siamo a comunicare che il 25 settembre 2015 la nostra insostituibile Amica Antonella Todeschini é tornata a riabbracciare il padre Marco e la madre Lina. 

Il Circolo e quanti l'hanno conosciuta, la ricorderanno con immutato affetto per sempre".
Nostro articolo pubblicato su "Eco di Bergamo" il 24/10/2015 (clicca sull'immagine per ingrandire).
Nostro articolo pubblicato su "Eco di Bergamo" il 24/10/2015 (clicca sull'immagine per ingrandire).

DOCUMENTO ESCLUSIVO DEL CIRCOLO!

TRASCRIZIONE FEDELE DELL'INTERVENTO DI MARCO TODESCHINI AL SUO ULTIMO CONGRESSO NEL 1987

(Filmato presente in questa pagina)


UN DOCUMENTO UNICO: L'ULTIMO CONGRESSO DI TODESCHINI

E' con grande soddisfazione che grazie al Presidente dell'ANPSI Luciano Muti, siamo finalmente in grado di pubblicare il filmato dell'ultima apparizione di Marco Todeschini ad un congresso. Il filmato, interamente visibile, permette di toccare con mano la grande capacità dello scienziato bergamasco di esporre la sua teoria con parole e concetti alla portata di tutti alla ragguardevole età di 88 anni!

BUONA VISIONE!


LA VOCE DI TODESCHINI

File audio di una conferenza tenuta da Todeschini. Non è granchè dal punto di vista qualitativo...ma è una curiosità sentire la sua voce...

Download
CONFERENZA DI TODESCHINI (audio)
conferenza_tod.wmv
Formato Video Windows Media 376.4 KB

APPUNTAMENTO CON TODESCHINI

Registrazione audio della puntata andata in onda su:

"RADIO GAMMA 5" (94Mhz) 

nella trasmissione quindicinale:

"Medicina dentro casa".

(Per scrivere a Giovanni, il conduttore del programma, cliccare qui sul suo nome.)

 

Download
Prima parte
01_Radio-01.mp3
File audio MP3 5.5 MB
Download
Seconda parte
01_Radio-02.mp3
File audio MP3 5.5 MB