Clicca sulla locandina per ingrandire
Clicca sulla locandina per ingrandire

 

Carissime amiche e carissimi amici,

anche quest’anno siamo riusciti, con l’aiuto determinante di appassionati todeschiniani, ad organizzare il 2° Convegno Nazionale di Psicobiofisica - Amici di Marco Todeschini.

La maggior parte di voi era stata avvisata da tempo del probabile evento ma nel frattempo moltissimi sono stati i nuovi amici e perciò siamo a confermare a tutti, vecchi e nuovi, che il Convegno 2013 si farà! Ed in uno spazio facilmente raggiungibile, dotato di parcheggio libero e di tutte le necessarie attrezzature: si tratta dell’ Auditorium dello SPAZIO POLARESCO sito in via Polaresco, 15 a Bergamo.  La data di tale manifestazione è significativa in quanto rappresenta l’occasione di commemorare la ricorrenza del 25° anno dalla scomparsa dello scienziato Marco Todeschini (13 ottobre 1988).

Questa nostra, oltre a rappresentare una doverosa comunicazione a chi ci segue amorevolmente nella nostra iniziativa di divulgazione dell’opera todeschiniana, vuole essere anche un incentivo alla partecipazione di siffatta occasione celebrativa in quanto rappresenta una opportunità davvero unica di riproposizione e divulgazione della scienza cosmica unitaria concepita dal nostro scienziato bergamasco.

Siamo perfettamente consapevoli che la data del nostro Convegno coincide e si sovrappone al periodo in cui, in Bergamo, si svolgono le manifestazioni di “Bergamo Scienza”, ma il fatto non ci spaventa, anzi ci stimola. 

 

 

Infatti tale manifestazione, che sempre ha ignorato i nostri appelli di partecipazione, e che evidentemente non apprezza l’opera di uno dei migliori figli della bergamasca, non ritiene di celebrare  i meriti del nostro scienziato e perciò lo faremo noi, nel nostro piccolo ed a nostre spese, certi di sopperire elegantemente a tale grave mancanza.

Molte saranno le critiche che ci rivolgeranno i detrattori della PsicoBioFisica, poiché, da sempre, senza averla mai approfondita, la considerano come una parascienza, allo stesso livello delle cosiddette scienze esoteriche (delle quali comunque abbiamo tutto il rispetto). Noi sappiamo però che così non è. Anzi. La Psicobiofisica, se studiata, risulta essere la Scienza Madre di tutte le altre in quanto riesce a dare, nelle varie discipline scientifiche, a chi le sa cogliere, quelle convincenti risoluzioni che la scienza accademica non sempre riesce a fornire.

Il 2° Convegno di PsicoBioFisica – Amici di Marco Todeschini, sarà la piacevole occasione di incontro fra persone che hanno interessi comuni di Conoscenza, senza pregiudizi precostituiti, che possiedono una apertura mentale tale da superare gli stereotipi scientifici preconcetti, che hanno il desiderio di esplorare teorie e concetti diversi da quelli usuali per vagliare nuove possibilità di comprensione del mondo in cui viviamo. Non solo, e lo vogliamo ribadire una volta di più, il nostro Convegno nasce non come antagonismo alla Scienza Ufficiale ma con lo scopo principale di celebrare un Uomo, uno Scienziato, di cui Bergamo principalmente e l’Italia intera, dovrebbe essere fiera di annoverare fra i suoi figli migliori, ricordando appunto, come ci ha rievocato un caro amico, che l’Italia è un Paese costituito da un popolo di Santi, di Poeti, di Navigatori ma anche di Scienziati!

 

Il Convegno ha Relatori d'eccezione ed è ovviamente gratuito ed aperto a tutti!

 

Lo Staff del Circolo.


RESOCONTO FILMATO DEL CONVEGNO

(prima parte filmata degli interventi dei Relatori del Convegno)

Il saluto ai convenuti della figlia di Todeschini, Antonella:

fabrizio panzeri

Gentilmente offertoci dal profilo Facebook della UniwaveOntera: https://www.facebook.com/UniwaveOntera

ALCUNE FOTO DEL CONVEGNO DEL 12 OTTOBRE 2013

NOSTRO ARTICOLO APPARSO SUL "GIORNALE DI BERGAMO" IL 27/09/2013

RELATORI CONVEGNO - Presentazione sintetica

 

 

Ø  Gioacchino Ponziani – biologo, si è occupato dello studio delle mutazioni del genoma (dna) e delle frodi alimentari. Iscritto alla sezione A.N.G.E.T. di Bergamo, collabora all’organizzazione della stessa.

 

 

Ø  Rocco Bruno – Musicista, web designer, ricercatore indipendente, autore di una serie di libri e conferenze sullo studio e sviluppo dell’uomo

           

 

Ø  Valerio Sanfo – sociologo, pedagogista, scrittore, insegnante, ricercatore, autore di moltissimi libri improntati ad una visione spiritualistica del creato

        

 

Ø  Vincenzo Troilo – Perito costruttore aeronautico, autore di molti libri nei quali avvicina la Psicobiofisica di Todeschini alla dottrina Vedanta

            

 

Ø  Paolo Giovanetti – laureato in ingegneria delle telecomunicazioni, lavora come programmatore e consulente nel software. Una passione innata per l’astronomia.

            

 

Ø  Michele Falzone – ingegnere, professore di istituto superiore, estimatore di Todeschini e delle sue teorie fisiche. Ha sviluppato una sua originale teoria cosmologica.

    

 

Ø  Roberto Maglione – Ingegnere, svolge attività di consulenza e ricerca sulla biofisica ergonomica di Wilhelm Reich.

            

 

Ø  Piero Ranaudo – poeta, osteopata, docente, autore di libri ed articoli relativi alla sua specializzazione

            

 

Ø  Luciano Muti – pranoterapeuta e sensitivo di eccezionali qualità e grande fama, già presidente dell’ANPSI (Associazione Nazionale Pranoterapeuti Sensitivi Italiani) e della CONF.A.PR.I. (Confederazione Associazioni Pranoterapeuti Italiani), esercita ed insegna Pranoterapia in vari studi in Italia.

       

 

Ø  Fiorino Cangelli – medico chirurgo e ricercatore scientifico specializzato nella medicina orientale. Tiene corsi di Psicobiofisica in Milano.

 

            

Ø  Fabrizio Panzeri – Presidente Uniwave s.r.l, società italiana produttrice di un dispositivo elettronico, che costituisce l'attivatore di una metodologia biofrequenziale con lo scopo di apportare benefici alla persona, attraverso biorisonanza cellulare,  in modo naturale, non invasivo e senza effetti collaterali.

          

 

NEWSLETTER DEL CIRCOLO

Entra nel Circolo, è gratis e potrai proporre contenuti ed attività e sarai sempre informato sulle novità inserite.

Iscriviti gratis al Circolo

* I TUOI DATI

VISUALIZZA I CONTENUTI DEL 2° CONVEGNO DEL CIRCOLO!


Nella sezione "Video e Audio"

la trascrizione fedele della relazione


NOSTRA AUDIO INTERVISTA CON ANTONELLA TODESCHINI

Sezione "Video e Audio"....

Piero Zorzi e Omero Speri accanto al loro “maestro”, il prof. Marco Todeschini
Piero Zorzi e Omero Speri accanto al loro “maestro”, il prof. Marco Todeschini

 

Nel 20° anno dalla sua scomparsa:
OMERO SPERI

----------------------------------

SCIENZIATO
SCOPRITORE NEL 1974
ASSIEME A PIERO ZORZI
DELLA “FUSIONE FREDDA”

 

Pensiamo di fare cosa senz’altro gradita nel ricordare, pubblicando quanto segue, a chi ricorda ed anche a chi non ha avuto occasione di conoscerlo, (scarica l'inserto)

UNIWAVE

"Risintonizza la Tua salute"

Le teorie Todeschiniane

come mezzo al servizio

del benessere.

(Riceviamo e volentieri diffondiamo)

Clicca sull'immagine e leggi...
Clicca sull'immagine e leggi...

SITO DEGNO DI NOTA!

Un grande "Amico di Todeschini", Michele Leonardi, ha regalato a tutti noi questo importante contributo di divulgazione che invitiamo caldamente a visitare....


clicca sull'immagine
clicca sull'immagine

Nostra azione di protesta

contro Wikipedia.

Vai  su: "Wikimpediamo".

 

GRAZIE AL...


TRANSLATE SITE





Free counters!

Codice QR del sito