OLTRE I LIMITI DELL’UOMO

CONFERENZA DI CATANIA 03 LUGLIO 2016

Presentazione e informazioni per la prenotazione.

OLTRE I LIMITI DELL’UOMO

È innegabile che il nostro modo di pensare e vivere dipenda esclusivamente dal condizionamento che abbiamo ricevuto, e che questo condizionamento si fondi su numerose “verità” diventate ormai postulati per le nostre menti.
La nostra cognizione dipende da questo: noi ricostruiamo il mondo non tanto con quello che percepiamo per mezzo dei nostri sensi e che cerchiamo di comprendere, quanto con quello in cui crediamo, giunto a noi attraverso le tante storie nelle quali abbiamo fede e che non sappiamo o vogliamo verificare.

Queste storie costituiscono i nostri sistemi di credenze, e queste strutture di fede sono state costruite in modo da consentire a poche persone di controllarne miliardi.

Il condizionamento che abbiamo subito si fonda su numerose “verità” divenute pilastri della cognizione.


La Religione.
Per la maggior parte degli uomini la colonna principale della cognizione è senz’altro la religione, ed è evidente che il modo di rapportarsi con essa non derivi nemmeno dall’analisi personale dei così detti “Testi Sacri” bensì da quello che hanno sentito raccontare in merito.

Nella nostra società, la maggior parte delle persone viene educata a “credere” per affrontare più facilmente la morte e le grandi difficoltà della vita. Per queste persone la “fede” rappresenta un porto sicuro, e proprio per questo non possono accorgersi che questo porto in realtà è una prigione per la mente.

Con grande semplicità Osho ci rivela questo inganno: https://youtu.be/bJtrcoSkt2I

Una delle gomene più robuste [in greco kàmilos = robusta corda] che ci incatena al porto prigione è sicuramente l’interpretazione che la nostra cultura dà ad alcuni testi fondamentali, come Bibbia, Corano e Vangelo.
A causa del condizionamento subito, pochissime persone leggono i “Testi Sacri”, ma pur non avendoli letti, il cosiddetto “credente” pensa di sapere che cosa vi sia contenuto e questo perché ha rimesso ad altri la responsabilità della propria “conoscenza”.
Da buoni integralisti di tutte le culture, la maggioranza dei credenti sarebbe disposta a partire per un’altra crociata, che molti hanno già iniziato dando origine agli attentati e alle continue guerre alle quali assistiamo.
Come non domandarsi che cosa origini tale violenza? Chi o cosa muove i popoli? Chi stiamo seguendo? A quale potere obbediamo?

Oggi abbiamo la possibilità di aprire gli occhi su numerose falsità della religione, perché sarà con noi Mauro Biglino.
Ormai universalmente noto, è lo studioso che ha dato al mondo l’opportunità di aprire gli occhi sull’inganno della religione, traducendo letteralmente e con mente libera dal condizionamento i testi cosiddetti sacri.
Esperto di lingua ebraica biblica, ha lavorato dodici anni per le Edizioni San Paolo, per le quali ha tradotto diciannove testi biblici, dei quali dodici pubblicati nel libro “I Profeti Minori” e cinque nel libro “Cinque Meghillot”, curandone la traduzione ebraica letterale e la traduzione greca, e facendone l’analisi grammaticale filologica di tutte le forme verbali.

In seguito, ha pubblicato i seguenti libri:

Chiesa Romana Cattolica e Massoneria (2009) – Uno Editori;
Resurrezione Reincarnazione (2009) – Uno Editori;
Il Dio alieno della Bibbia (2011) – Uno Editori;
Non c’è creazione nella Bibbia (2012) – Uno Editori;
Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia (2012) – Uno Editori;
La Bibbia non è un libro sacro (2013) – Uno Editori;
La Bibbia non parla di Dio (2015) – Mondadori;
L’invenzione di Dio (2016) DVD – Macrovideo;
Antico e Nuovo Testamento: Libri senza Dio (2016) – Uno Editori.

Con Uno Editori ha anche pubblicato per la serie Elohim:
Vol. 1: Il Preludio (2014);
Vol. 2: In Principio (2015);
Vol. 3: Il Frutto (2015);
Vol. 4: La Sentenza (2016)
Vol. 5: Gli Adamiti (2016)
Vol. 6: Le Generazioni (2016).

Le opere di Mauro Biglino sono state tradotte e pubblicate in molte nazioni.


La Biologia umana.
Come funziona il nostro corpo? Quali sono le nostre reali possibilità? In che modo raggiungere e mantenere un elevato livello di energia, di salute, di benessere?
Il nostro condizionamento e le nostre scienze motorie nemmeno si avvicinano alle reali potenzialità del corpo umano e tutti noi, compresi gli atleti, sfruttiamo al minimo le nostre capacità e viviamo senza usufruire delle eccezionali possibilità che il nostro corpo può offrirci.
Queste potenzialità sono state oggetto di profondo studio delle millenarie culture orientali, in particolare di quella cinese, e la conoscenza che questa cultura ha raggiunto è veramente straordinaria.
Nella storia di questo popolo si narra di persone in grado di fare cose sovrumane e di vivere in perfetta salute e vigore per tempi molto più lunghi di quelli ordinari.
Per ovvie ragioni, questa conoscenza è stata mantenuta segreta, sino a diventare solo una leggenda.
In quest’occasione avremo tra noi un maestro in grado di farci rivalutare i limiti fisici ed energetici che crediamo di avere, l’unico studioso occidentale ad avere raggiunto il cuore di questa cultura segreta ed unica persona al mondo ad avere creato un preciso metodo didattico in grado di condurre qualsiasi praticante serio e motivato alla piena conquista del proprio corpo e delle sue reali potenzialità, fisiche, emozionali ed energetiche, indipendentemente da sesso, condizioni fisiche ed età.
Oggi apriremo gli occhi sulle reali possibilità del nostro corpo, perché sarà con noi Flavio Daniele, maestro di arti marziali, abilissimo ricercatore e vero e proprio scienziato del corpo umano. Già oggetto di studio di università italiane, Flavio Daniele metterà alla luce le enormi falle della nostra cultura e ci farà vedere e toccare con mano le incredibili potenzialità che possiamo raggiungere, dando un deciso colpo all’idea che abbiamo su noi stessi, ed indicandoci una via concreta verso benessere, longevità e vera energia.
La cosa più impressionante che il M° Flavio Daniele ci presenterà riguarda il potere raggiungibile dalla nostra attenzione, in grado di alterare il mondo circostante.
In rete ci sono innumerevoli video relativi alle capacità del M° Flavio Daniele, fra i quali consigliamo di vedere la breve intervista: https://youtu.be/rEKMky6pZQE

Flavio Daniele ha pubblicato i seguenti libri:

Le Tre Vie del Tao (1997);
I Tre Poteri Segreti del Taiji Quan (2001);
Il Potere Segreto del Corpo nelle Arti Marziali (2003);
La Forma Antica del Taiji Quan Stile Chen (2003);
Scienza, Tao e Arte del Combattere (2005) [impressionante condensato di consapevolezza];
Xin Yi Quan il Tao del Cuore e della Mente (2009).

Inoltre ha creato una collana di video di supporto didattico, ancora in evoluzione, al momento costituito dai seguenti volumi:

8 volumi sul Nei Gong: antichi metodi di potenziamento fisico energetico del corpo;
3 volumi sulle Forme di stile Chen;
3 volumi sulle Forme di stile Yang;
2 volumi sullo Xin Ji Quan;
3 volumi sul Tui Shou;
2 volumi sulla Sfera Taiji;
2 volumi sulle Applicazioni Marziali del Nei Gong;
3 volumi sul Nei Gong di Alta Specializzazione.

Da oltre venti anni, il M° Daniele pubblica regolarmente articoli su riviste specializzate italiane e straniere.


La Storia dell’uomo.
Come si è evoluta la storia dell’umanità? È veramente cominciata poche migliaia di anni fa, così come ci insegnano a scuola, o ci sono prove storiche di eventi molto più antichi e complessi nei quali sono descritti esseri provenienti da altri mondi?
Se questa ipotesi fosse confermata, le conseguenze sarebbero impressionanti, perché metterebbe in serio dubbio la veridicità di religione e scienza. La prima perché crollerebbe del tutto la decantata unicità dell’uomo e la seconda perché riteniamo che le enormi distanze che separano le stelle non rendano possibili i viaggi interstellari indipendentemente dalla tecnologia disponibile, a meno che la fisica che conosciamo sia incompleta.
In questa occasione avremo con noi Enrico Baccarini, esperto studioso della cultura indiana, che ci parlerà proprio di cosa contengono gli antichi testi indiani e pakistani. Sarà difficile non restare impressionati dalla precisa esposizione dei “Vimana” che vedremo descritti, macchine volanti più sofisticate delle nostre astronavi odierne, delle leghe metalliche che sono state scoperte grazie a queste traduzioni, al sistema di addestramento degli antichi piloti e da tanto altro. Come è possibile che testi tanto antichi contengano argomenti così moderni?
Come possiamo continuare ad ignorare indizi così evidenti?

Chi volesse un’anticipazione guardi: https://youtu.be/vVEzBDSV98U

Enrico Baccarini ha pubblicato i seguenti libri:

– Enrico Baccarini, Le Foglie del Destino, ENIGMA Edizioni, Firenze, 2016.
– Enrico Baccarini, I Vimana e le Guerre degli Dei, ENIGMA Edizioni, Firenze, 2014.
– Enrico Baccarini & Mario Pagni, I Templari in Toscana, Ed. Press & Archeos, Firenze, 2011.
– Enrico Baccarini, La Toscana dei Misteri, Editrice Zona, Arezzo, 2010.
– Enrico Baccarini, Sindone, Firenze e i Misteri del Sacro Telo, Edizioni Press & Archeos, Firenze, 2010.
– Ivan Ceci e Enrico Baccarini, Alberto Perego, il Console che svelò il mistero dei Dischi Volanti, Edizioni Lampi di Stampa, 2010.
– Enrico Baccarini, Mistica Templare, dalla religiosità crociata alla Regola Templare. Simboli, architetture e riti segreti, Edizioni Press & Archeos, Firenze 2010. Al libro è allegato anche un documentario in Dvd.
– Enrico Baccarini, My Local Guide Firenze, Edizioni Lightbox, Venezia, 2008. (Per una recensione si legga quì e quì).
– Baccarini Enrico, Ballerini Selene, Boncompagni Solas, Artori Lucio, Mari Franco, UFO in Italia, (1977-1980), vol. V, Corrado Tedeschi Editore, Firenze, 2007.
– Enrico Baccarini, Firenze. Esoterismo e Mistero, Editoriale Olimpia, Sesto Fiorentino, 2006. (Per una recensione si legga quì).
– Boncompagni S., Mari F., Panzera M., Marcucci F., Artori L., Baccarini Enrico, UFO in Italia Vol. IV, (1973-1976), Corrado Tedeschi Editore, Firenze, 2005.
– Enrico Baccarini e Roberto Pinotti, Italia Esoterica, Breve storia della sapienza occulta dall’antica Roma al ventennio fascista, Editoriale Olimpia, 2004. (Il testo è stato pubblicato nel 2005 in Brasile da MADRAS EDITORA con il titolo “ Italia Esoterica : Breve Historia Da Sabedoria Oculta Desde A Antiga“.


La Fisica, ovvero la nostra visione del mondo.
Benché molte persone non siano interessate ad argomenti scientifici, l’idea collettiva del mondo, come specchio della concezione scientifica contemporanea, si riflette in ognuno di noi.
In questo periodo ci rapportiamo con due visioni del mondo fisico: una macrocosmica di un universo vuoto derivato dalla fisica di Einstein, nella quale immensi spazi vuoti (ma deformati dalle masse) separano i corpi celesti, ed una microcosmica, assolutamente non integrata con la precedente, nella quale l’effetto provocato dalla semplice presenza di un osservatore altera le conseguenze di un esperimento.
A causa di queste visioni, non ci rendiamo conto di possedere il potere di cambiare il mondo che ci circonda utilizzando la nostra attenzione o, in altre parole, perdiamo il possesso del nostro potere creativo, continuando ad essere “aquile che si credono polli”, per dirla con Anthony De Mello.
Esiste però un’altra visione del mondo fisico, scoperta da un grandissimo scienziato italiano scomparso nel 1988, l’ingegnere Marco Todeschini.
Nella sua visione del mondo, tutto è pieno e unito ed è esaurientemente descritto da un’unica scienza che comprende il tutto: la PsicoBiofisica, della quale Todeschini è il padre.
Durante la sua vita, questo scienziato ha ottenuto riconoscimenti impressionanti ed ha contribuito come pochi altri allo sviluppo della tecnologia che oggi adoperiamo.
È importante sapere che Marco Todeschini era candidato al Premio Nobel per la Fisica nello stesso anno nel quale fu attribuito ad Albert Einstein, per lo studio sull’effetto fotoelettrico.
Probabilmente fu proprio l’attribuzione del Premio Nobel allo scienziato tedesco a dirigere il flusso della scienza verso la visione relativistica dell’universo.

Questa è l’ultima conferenza dell’Ing. Todeschini https://youtu.be/Jynu-Y16Vr8

In questa circostanza sarà con noi il Presidente del Circolo di PsicoBiofisica, il Dr. Fiorenzo Zampieri, ovvero lo studioso che ha raccolto il testimone lasciato dal grande scienziato e che sta facendo il possibile affinché non se ne perda il ricordo, anche grazie a: www.circolotodeschini.com.

In questa occasione abbiamo anche la possibilità di acquistare i rarissimi libri pubblicati dall'ing. Marco Todeschini, e precisamente:

La Teoria delle Apparenze (ristampa anastasica);
Psicobiofisica (ristampa anastasica);
Einstein o Todeschini (ristampa anastasica);
ed il libro di Fiorenzo Zampieri:
Marco Todeschini - Tra fisica e metafisica in e-book.
Inoltre sono a disposizione cinque cd con altri lavori di Todeschini in italiano e due cd in francese.

Come sapete la rete offre a tutti di potere esprimere i propri pensieri, ma per qualche “strana” ragione il sistema, e finanche Wikipedia, censurano l’inserimento di informazioni riguardanti l’ing. Marco Todeschini!
Fiorenzo Zampieri ci presenterà le opere del grande scienziato lombardo e ci darà un’altra possibile visione del mondo!

Con queste conferenze, noi vi proponiamo di diffidare della falsità dei “porti sicuri” e di navigare nel “mare della relatività” indossando le vesti di “liberi pensatori”, recidendo le gomene che ci legano alla cognizione attuale, per tentare di prendere il largo.
Tale viaggio attraverso il mare della relatività non conduce verso nuove verità assolute.
Lo scopo di un libero pensatore non è ricercare la verità, bensì lo screditare gli inganni ai quali siamo ancorati.
Noi non sappiamo se “la verità ci renderà liberi”, ma siamo certi che sono le menzogne a tenerci prigionieri.
Prendiamo coscienza di queste menzogne, e la nostra consapevolezza farà il resto, iniziando a sgretolare la prigione che la contiene.


Questa lunga conferenza avrà luogo nella sala Ipanema del Plaza Hotel di Catania, Domenica 3 Luglio secondo il programma seguente.

9:00 Inizio della conferenza
11:00 coffee break
11:30 conferenza
13:30 pausa pranzo

16:00 conferenza
18:00 coffee break
18:30 conferenza
21:30 fine

I relatori si alterneranno, ed interverranno sia di mattina che di pomeriggio.
La conferenza sarà interattiva, perché i relatori risponderanno alle domande del pubblico.
Il M° Flavio Daniele oltre a rispondere alle domande, farà provare a chiunque ne faccia richiesta gli impressionanti effetti dell’energia interna.

L’incontro sarà a numero chiuso, ad esaurimento dei 250 posti disponibili.
È richiesta la quota di partecipazione di € 30,00 necessari ad affrontare le spese dell’evento, comprensive di due coffee break.
Per avere diritto al posto, sarà necessario far pervenire all’organizzazione l’intera quota di € 30,00. Tale quota NON sarà restituita in caso di mancata partecipazione alla conferenza.
Attenzione! Si potrà accedere alla sala esclusivamente esibendo il proprio documento di identità! Il posto è nominale, e pertanto NON CEDIBILE ad altri in caso di assenza.
Non sarà consentito entrare in sala in mancanza di prenotazione.

Ringraziamo in anticipo tutti coloro che parteciperanno, coscienti del fatto che è il contributo dato da ognuno di noi, per quanto piccolo possa sembrare, a permettere la disgregazione delle gomene…

ORGANIZZATORI:
Elio Lupo: 347 2912060
Giuseppe Tomarchio: 392 6320996