Quanto pubblicato dal 2008 al 2016

Pagina dedicata all'elenco cronologico del materiale inserito mensilmente nel sito.

Cliccando nel titolo dei documenti, si accede alla sezione in essa contenuti.

circolo di psicobiofisica


“amici di marco todeschini”

 

elenco documenti inseriti MENSILMENTE nel sito

 

 

 

Periodo

Documenti

Novembre 2008

ELENCO OPERE SULLA TEORIA DELLE APPARENZE

Dicembre 2008

CHI ERA MARCO TODESCHINI

La vita

Gennaio 2009

SCOPERTE

Todeschini, nella sua Teoria delle Apparenze, alla fine di ogni capitolo, riassume, illustrandole in maniera sintetica, le scoperte scaturite dalla sua Teoria. Queste scoperte sono ben 830! E' logico che per la loro completa comprensione non è sufficiente la semplice lettura della loro sintesi, ma occorrerebbe studiare a fondo l'intera Teoria. Ci sembra, però, che possa essere di grande interesse la loro pubblicazione, in modo da rendere concretamente ed esaurientemente la complessità e la straordinaria completezza degli studi del Todeschini, volti a riunire in una unica scienza unitaria tutti i fenomeni dell'Universo. Le 830 scoperte verranno pubblicate a stralci, in questo sito, in questa apposita sezione, suddividendoli in capitoli in modo da facilitarne la lettura.

Febbraio 2009

BLOG DEL SITO

E' un luogo di interazione, un modo per stare (virtualmente) insieme e per esprimere liberamente la propria creatività, la propria opinione sulla Psicobiofisica e sui più svariati argomenti. Grazie quindi a chi vorrà partecipare attivamente a questa piccola tavola rotonda.

Marzo 2009

MARCO TODESCHINI LA BIOGRAFIA

Per qualsiasi informazione sulle opere del'Ing. Marco Todeschini e per avere informazioni sulla possibile reperibilità di tali testi rivolgersi a: Fiorenzo Zampieri - staff@circolotodeschini.com

Telefono: 338.2593649

Aprile 2009

CONFERENZA DELL’ONNE: ORGANIZZAZIONE NAZIONALE NUOVE ENERGIE

 Il 24, 25 e 26 aprile 2009, a Grottammare si è svolta la VII Conferenza Nazionale sulle Nuove Energie, dal titolo "Energie di confine", nella quale siamo stati presenti in qualità di relatori domenica 26 aprile alle ore 11.00 con il titolo: "Teoria delle Apparenze e Psicobiofisica: la Scienza Universale di Marco Todeschini"

Maggio 2009

CONSIGLIATO

Cara amica e caro amico, solo per comunicarti che è uscito un nuovo libro nel quale si parla anche di Marco Todeschini. Il libro, a firma del prof. Roberto Volterri, si intitola "Gli Stregoni della Scienza" ed è edito dalla Eremon Edizioni www.eremonedizioni.it,  alla quale ci si può rivolgere per eventuali ordini.

Giugno 2009

NOSTRA RELAZIONE ALLA VII CONFERENZA DELL’ONNE IL 26 APRILE 2009

 

CONFERENZA DI TODESCHINI (audio)
conferenza_tod.wmv
Formato Video Windows Media [376.4 KB]

       File audio di una conferenza tenuta da Todeschini. Non è granché dal                punto di vista qualitativo...ma è una curiosità sentire la sua voce...

Luglio 2009

Agosto 2009

PREFAZIONE DI MASSIMO TEODORANI AL LIBRO: “MARCO TODESCHINI” DI FIORENZO ZAMPIERI

Settembre 2009

PRESENTAZIONE IN SLIDE DELLA “SCIENZA TODESCHINIANA”

Ottobre 2009

“BREVETTO TODESCHINI” …E DINTORNI

Rassegna di brevetti di dispositivi meccanici atti a trasformare la forza centrifuga generata da masse rotanti in forza propulsiva unidirezionale.

In ordine cronologico.

Novembre 2009

OPUSCOLO DI TODESCHINI: "SCIENZA UNIVERSALE"

Edito dall'Ateneo di Scienze Lettere ed Arti di Bergamo. 

Tipografia Secomandi di Bergamo - anno 1969.

L'opuscolo, di circa 50 pagine, stampato in “ottavo”, descrive la PsicoBioFisica, sinteticamente e mirabilmente, come solo Todeschini sapeva fare.

Per meglio comprenderne il contenuto ne riportiamo il sommario:

  • Cap. I – Realtà Materiali: A) Le vie che portano alla grande Sintesi B) La Spaziodinamica
  • Cap. II  – Realtà Psicobiofisiche: C) Scoperta la tecnologia elettronica del sistema nervoso
  • Cap. III – Realtà Spirituali: D)Dimostrazioni dell’esistenza dell’anima umana, del mondo spirituale e di Dio

Dicembre 2010

CONFERENZA ATMAN DEL 20/11/2009 DAL TITOLO: “SCIENZA E SPIRITUALITÀ”

Nostro intervento su: "La concezione dell’etere di Marco Todeschini"

Gennaio 2010

MARCO TODESCHINI LE TESTIMONIANZE

Già nel nostro sito abbiamo inserito alcuni articoli su Todeschini e le sue opere. Essi sono però non esaustivi per quel che riguarda la comprensione del valore, dell'impegno e della dedizione con cui lo scienziato bergamasco svolse la sua missione di pioniere della Scienza Cosmica Unitaria.
Abbiamo, quindi, pensato di elaborare un documento che raccolga la totalità degli articoli e delle testimonianze in nostro possesso, trascrivendoli rigorosamente in ordine cronologico, affinché il lettore possa avere una chiara visione degli sviluppi che nel tempo la conoscenza della materia psicobiofisica ha avuto.

Febbraio 2010

1^ PUNTATA SU TODESCHINI A RADIO GAMMA 5

APPUNTAMENTI con la vita e le scoperte di TODESCHINI in diretta su:    "RADIO GAMMA 5" (94 Mhz) nella trasmissione quindicinale: "Medicina dentro casa".

Marzo 2010

MOVIMENTO PSICOBIOFISICO

Nell'ambito delle iniziative volte a promuovere la nuova scienza unitaria scoperta da Marco Todeschini, fu fondato il MOVIMENTO PSICOBIOFISICO, col quale si voleva tenere aggiornati degli sviluppi scientifici della nuova teoria tutti gli appassionati studiosi che volevano aderirvi. Quello che segue è il primo numero nel quale si raccolgono già le prime testimonianze di quanti per primi furono introdotti alla nuova scienza.

Aprile 2010

ESTRATTO DEI PRIMI CAPITOLI DELLA “TEORIA DELLE APPARENZE”

Da leggere e/o scaricare....

Maggio 2010

RELAZIONE SUL MOTORE A FORZA PROPULSIVA CENTRIFUGA DI TODESCHINI

…e breve filmato dimostrativo.

Giugno 2010

ARTICOLO DI TODESCHINI DEL 1960

Presentiamo ai nostri affezionati lettori un articolo dal titolo "CRISI, RIFORMA ED UNIFICAZIONE DELLE SCIENZE FISICHE" scritto da Marco Todeschini nel lontano 1960 sulla rivista filosofica "SOPHIA" di Padova. Nonostante il tempo trascorso la lettura di questo scritto dà ancora modo di riflettere sullo stato della scienza attuale. Ci consente comunque di affinare ancora di più la conoscenza del pensiero del nostro "Maestro".

Luglio 2010

L’ERRORE DI EINSTEIN

Breve memoria pubblicata come APPENDICE 2^ nel volume PSICOBIOFISICA edizione a cura del MOVIMENTO PSICOBIOFISICO S. MARCO Bergamo – anno 1953 con copia di alcune comunicazioni epistolari intercorse con diverse istituzioni culturali e scientifiche di mezza Europa dalle quali si comprende lo sforzo continuo di promuovere la propria teoria al solo scopo di contribuire alla conoscenza del Creato.

Agosto 2010

LA PSICOBIOFISICA E LA PRANOTERAPIA

E' noto, per chi conosce la PsicoBioFisica di Marco Todeschini, che questa scienza è l'unica in grado di spiegare l'origine e l'efficacia della pratica medica alternativa chiamata Pranoterapia. Il testo che segue contiene la spiegazione scientifica di tale fenomenologia così come scoperta e studiata dal nostro maestro Marco Todeschini.  

(la relazione è ricavata dal volume "CONOSCERE LA PRANOTERAPIA" di Luciano Muti, edizioni EDIERRE, 1989)

Settembre 2010

IL “QUASI” NOBEL ED IL PENSIERO SU EINSTEIN

Per il mese di settembre 2010 abbiamo preparato due documenti particolari. Il primo riguarda una lettera, riprodotta dall'originale, scritta da Todeschini al direttore di un giornale tedesco, con la quale respinge un tentativo diffamatorio nei suoi confronti e, allo stesso tempo, ribadisce il suo pensiero su Einstein. Il secondo documento, invece, contiene la trascrizione di alcuni articoli comparsi su quotidiani e riviste italiane, tra il 1961 e il 1974, nei quali veniva riportata la notizia della probabile assegnazione del Premio Nobel  per la scienza a Marco Todeschini. A riprova della notorietà e della riconosciuta serietà attribuita, dal mondo scientifico dell'epoca, alla sua Teoria.

Ottobre 2010

INVENZIONI ED INVENTORI GIUDICATI DA MARCO TODESCHINI

Nella sua lunga carriera di scienziato il nostro ing. Marco Todeschini, ha avuto l’opportunità di essere chiamato a “giudicare” l’opera di numerosi studiosi, ricercatori, inventori, che, rifacendosi o meno alla sua Teoria, si cimentarono in progetti scientifici alternativi.

In questo documento ne presentiamo alcuni venuti alla ribalta attraverso articoli di riviste e quotidiani nei quali viene descritto il loro lavoro.

Negli articoli proposti viene citato anche il parere espresso dal Todeschini in merito a tali esperimenti, dandoci modo di conoscere un ulteriore aspetto dello scienziato bergamasco.

Inoltre la lettura di questi testi fornisce l’opportunità a chi ne fosse interessato, di conoscere un “mondo” nascosto e dimenticato, nel quale vissero e operarono personaggi che dedicarono la vita a costruire e realizzare il sogno di tutti e cioè l’energia a basso costo se non addirittura gratuita.

 

LA PSICOBIOFISICA IN SINTESI

L’ articolo che segue è stato pubblicato in una rivista di astronomia del 1969 e più precisamente nell’ambito dell’attività del gruppo Astrofili CAR.  Questo articolo offre una sintesi davvero esaustiva della Psicobiofisica di Marco Todeschini, nella quale si coglie tutto l’entusiasmo del rivelare al mondo una Scienza Cosmica che “spiega” la meccanica dell’Universo.

 

Novembre 2010

LE ONORIFICENZE DI TODESCHINI

Marco Todeschini, a differenza di quanto possano pensare alcuni male informati, ebbe nella sua lunga carriera di scienziato molte soddisfazioni e riconoscimenti per le sua attività di uomo di scienza, di ufficiale del Genio Militare del Centro Studi ed Esperienze e successivamente di persona attiva nel contesto civile.

Per dare concreto sostegno a tutto ciò ecco un documento nel quale sono riprodotte, con immagini, le onorificenze, le decorazioni ed i riconoscimenti ricevuti in 40 anni (dagli anni ‘30 agli anni ’70 del secolo scorso) di costante impegno volto alla ricerca scientifica (senza citare le diverse proposte di assegnazione del Premio Nobel che già abbiamo evidenziato in altra sede).

 

Dicembre 2010

LA FISIOLOGIA UMANA SECONDO LA PSICOBIOFISICA - L'UOMO ELETTRICO

In questo opuscolo presentiamo numerosi articoli di riviste e quotidiani che riportano notizia di quanto Todeschini andava esponendo nelle sue conferenze e nei suoi testi in merito alla costituzione elettronica del corpo umano.

 

Gennaio 2011

RIASSUNTO GENERALE DELL’OPERA

SINTESI DI MARCO TODESCHINI DELLA SUA TEORIA DELLE APPARENZE

L’ultimo capitolo della Teoria delle Apparenze propone un riassunto generale della Teoria, nel quale Todeschini spiega come è giunto all’elaborazione della sua visione del Cosmo proponendone anche una sintesi.

 

SCOPERTE

Riassunto totale delle 830 scoperte così come illustrate nella Teoria delle Apparenze.

Febbraio 2011

UNA LUNGA NOTTE ED UN’ALBA RADIOSA

Dal Bollettino d’informazione scientifiche n° 9 a cura del Movimento Psicobiofisico Internazionale S. Marco:

EINSTEIN O TODESCHINI – Qual’ è   la chiave dell’Universo?

Marzo 2011

COME IO VEDO IL MONDO

Parafrasando il celeberrimo libro di A. Einstein "Come io vedo il mondo", Marco Todeschini ha intitolato allo stesso modo l'ultimo capitolo del suo Bollettino d'Informazione Scientifica: "Einstein o Todeschini?". Evidentemente i contenuti sono diametralmente opposti, ma questo modo di proporre le sue teorie, manifesta, una volta di più, un certo spirito polemico e di contrapposizione , verso colui che la scienza accademica ha posto su di un piedistallo assolutamente inamovibile.

Aprile 2011

PSICOBIOFISICA “SCIENZA SPIRITUALISTICA DEL TERZO MILLENNIO”

Alla conclusione della sua Teoria delle Apparenze, Todeschini, consegna ai lettori ed al mondo scientifico, quello che è il suo traguardo più importante e cioè l’esistenza dell’anima, del mondo spirituale, e, quindi, l’esistenza di Dio, quale motore dell’Universo. Negli articoli che seguono, ricavati da alcuni quotidiani e riviste, pubblicati nella metà degli anni’70, si tocca con mano il nascere di questa nuova visione scientifica anche e soprattutto a causa di alcuni fisici americani che pretendevano di aver raggiunto questa nuova ipotesi scientifica per primi.

Maggio 2011

PERCHE’ (si deve) RICORDARE MARCO TODESCHINI

Ridare visibilità ad uno scienziato “dimenticato”.

 

MARCO TODESCHINI versus WIKIPEDIA - l’Enciclopedia Libera

Il "Circolo" ha deciso di intraprendere un'azione di protesta contro la proposta di cancellazione della voce di Marco Todeschini su "Wikipedia" avanzata arbitrariamente e senza una preparazione adeguata da qualche (disinformato) "paladino della scienza!"

 

Giugno 2011

LA PSICOBIOFISICA SCIENZA COSMICA UNITARIA BASE DEI FENOMENI PARANORMALI

Dal Libro: "e.a.p. VOCI PARANORMALI AL REGISTRATORE" di V. Colaciuri – E. Foresti.

Se una scienza si definisce “cosmica e unitaria” è evidente che deve comprendere in sé stessa tutte le manifestazioni e le fenomenologie del Creato. La PsicoBioFisica di Marco Todeschini essendo appunto una “Scienza Universale” ha il privilegio di poter rispondere ad ogni domanda in modo esaustivo e coerente. Ecco, quindi, che anche la Parapsicologia ed i suoi fenomeni, possono essere spiegati da questa nuova scienza. L’articolo che segue, riferito alle ricerche di Colaciuri e Foresti, ambedue tecnici preparati, chiarisce quali sono le basi psicobiofisiche dei fenomeni paranormali ed in particolare quelli relativi alle “voci dell’aldilà” registrate con apparecchi elettronici.

Luglio 2011

DIMOSTRATA LA MATEMATICA DEL MONDO PSICHICO

Dal periodico bimestrale "Conoscenza" edito nel 1974.

Agosto 2011

RACCOLTA DI ARTICOLI

Tratti da quotidiani, riviste, testi vari, inerenti il famoso: “MOTORE A FORZA PROPULSIVA CENTRIFUGA” rigorosamente trascritti in ordine cronologico.

Settembre 2011

AGOPUNTURA

Pratica medica naturale secondo la psicobiofisica.

Ottobre 2011

RELATIVITA’ EINSTENIANA O PSICOBIOFISICA?

Tratto dal volume: “Psicobiofisca”, quanto Todeschini scrisse e sostenne in proposito.

Novembre 2011

NEMO PROPHETA IN PATRIA (TODESCHINI)

Nostro articolo sul “Giornale di Bergamo” a commento circa la grave dimenticanza della “sua” città nella manifestazione “Bergamo scienza”.

 

LA VERITA’ DI TODESCHINI SU EINSTEIN

Triplice intervista a Todeschini pubblicata nel 1955 dal “Giornale del Popolo” di Bergamo.

Dicembre 2011

MATERIA E ANTIMATERIA

Ricordiamo il pensiero di Marco Todeschini.

 

RELAZIONI SULLA PSICOBIOFISICA

La psicobiofisica todeschiniana è l’eredità, il risultato, lo sbocco finale, delle millenarie e tormentate indagini del pensiero umano sui misteri del creato.

Gennaio 2012   ESPERIMENTI DECISIVI PER LA FISICA MODERNA

Dagli Atti dell'Ateneo di Scienze Lettere ed Arti di Bergamo - volume XXXI - 1962.

Febbraio 2012

 IL TEMPO

La concezione del "tempo" espressa dallo scienziato Julian Barbour (2012) e quella elaborata da Todeschini (1949) nella "Teoria delle Apparenze".

Marzo 2012

CAPITOLO X° - LA PIU' GRANDE RIVOLUZIONE DI TUTTI I SECOLI

Il Capitolo X° della "Teoria delle Apparenze" rappresenta il ponte tra la parte fisica e la parte biofisica, caratterizzandone la connotazione particolarmente rivoluzionaria.

Aprile 2012

URTO-PESO-INERZIA VALIDITA' DELLE TRASFORMAZIONI DI GALILEI 

Tutti i fenomeni fisici si riducono alla forza d'inerzia, si riducono alla porzione di materia contro un'altra porzione, siano queste porzioni allo stato solido, liquido, gassoso o sciolte allo stato di spazio fluido.

Maggio 2012

UN DOCUMENTO UNICO: L'ULTIMO CONGRESSO DI TODESCHINI 

Il filmato dell'ultima apparizione di Todeschini ad un congresso nel 1987 ad 88 anni.

 

I° CONVEGNO NAZIONALE DEL CIRCOLO DI PSICOBIOFISICA

Resoconto completo del Convegno del Circolo tenutosi a Valsecca (BG) il 29 aprile 2012.

Giugno 2012

SENSI E SENSAZIONI IN PSICOBIOFISICA 

"Scoperta la tecnologia elettronica del sistema nervoso" direttamente ricavato dal volume "Psicobiofisica" di Marco Todeschini. 

Luglio 2012

LE INCERTEZZE DELLA SCIENZA MODERNA 

Con prefazione del prof. Carmelo Ottaviano, dal quale Todeschini prende spunto per illustrare sinteticamente il suo pensiero scientifico.

Agosto 2012

ANIMA E PSICHE 

Marco Todeschini e l'ardua via dell'indagine sulla realtà dell'anima.

Settembre 2012

LA REALTA' FISICA DEI FENOMENI ELETTRICI, MAGNETICI, LUMINOSI

Del Gen. Emmanuele Borgognone, un estratto della "Teoria delle Apparenze" trattata da un grande amico ed estimatore di Todeschini.

Ottobre 2012

REGOLATORE AUTOMATICO IPOFISARIO DEL TASSO DELLE SOSTAQNZE CHIMICHE EMESSE DASLLE GHIANDOLE PERIFERTICHE

Dal volume «PSICOBIOFISICA – SCIENZA UNITARIA DEL CREATO» di MarcoTodeschini, edito dal Centro Internazionale di Psicobiofisica – Bergamo, 1977, riportiamo i seguenti paragrafi con l’intenzione di portare alla luce una delle molte scoperte dello scienziato bergamasco.

Novembre 2012

RIVELATORI PSICOBIOFISICI

Con il contributo di quanto scritto da Todeschini nel volume PSICOBIOFISICA oltre che la testimonianza di diverse testate giornalistiche che riportano la notizia della realizzazione di tali apparecchiature.

 

4° ANNIVERSARIO DEL CIRCOLO - UNA SPECIALE OFFERTA PER I NOSTRI LETTORI 

Compact Disc: 5 opere scritte da Todeschini a completamento della sua teoria.

Dicembre 2012

ESPERIMENTI OTTICI EFFETTUATI NEL 1961 

A riprova della composizione della velocità della luce con quella del mezzo che la attraversa.

Raccolta di articoli tratti da quotidiani, riviste e testi vari.

Gennaio 2013

SPAZIO PIENO O SPAZIO VUOTO 

Dal volume: "Psicobiofisica" di Todeschini.

 

Febbraio 2013

SCIENZA FILOSOFIA RELIGIONE

Dal volume "La teoria della Apparenza" di Todeschini.

 

Marzo 2013

TODESCHINI E LA POESIA

Un lato poco conosciuto ma di grande interesse. Poema: "Gli Astronomi"

Aprile 2013

ESPERIMENTO TODESCHINI 

"Teoria delle Apparenze", capitolo IV, dal titolo: "Lo Spazio". Todeschini dimostra attraverso un'analisi storica, scientifica e sperimentale l'esistenza dell'etere. 

Maggio 2013

LA GNOSI DI PRINCETON

La scienza alla ricerca di una religione „ edito da Nardini Editore Centro Internazionale del Libro S.p.A., nell’anno 1980, riportiamo integralmente due capitoli che riteniamo abbiano un contenuto significativo ed idoneo ad illustrare, se non in maniera esaustiva, almeno a grandi linee il pensiero scientifico e filosofico dell’autore.

Giugno 2013

IL CERVELLO

Gli studi basilari di Todeschini sul cervello e la psiche umana.

 

MARCO TODESCHINI

Lo scienziato del futuro ( di L. Saporito)

Luglio 2013

SPAZI ROTANTI tratto dal volume Psicobiofisica

Todeschini descrive dimostra in maniera chiara come il cosmo sia sostanziato da un fluido e che i suoi movimenti fluido-dinamici siano all'origine della materia in tutte le sue forme.

Agosto 2013

APPLICAZIONI E CONFERME SPERIMENTALI DELLA PSICOBIOFISICA

In questa dispensa riportiamo quanto annotò Marco Todeschini nel suo libro a carattere divulgativo "PSICOBIOFISICA" (edizione 1977), a riguardo delle realizzazioni e delle conferme sperimentali che in quegli anni furono sviluppate e sperimentate con successo facendo tesoro degli insegnamenti di quella nuova Scienza.

Settembre 2013

LE INCERTEZZE DELLA SCIENZA MODERNA di Massimo Rocca

Scrive Marco Todeschini nel 1959:

L’esimio Prof. Massimo Rocca è conosciuto in tutto il campo scientifico come uno dei più competenti critici di fisica teoretica. 

Ottobre 2013

LA SCIENZA DEL TERZO MILLENNIO di Domenico Marino

La recente scomparsa di un todeschiniano doc! quale era Domenico Marino ci induce a dare, per coloro che non hanno avuto la possibilità di ammirarne le attitudini tecnico-scientifiche, un modesto contributo della sua conoscenza, attraverso la pubblicazione di una parte significativa del suo libro “La Scienza del Terzo Millennio” dove, oltre a proporre una esperienza scientifica a sostegno della “Teoria delle Apparenze”, espone anche un vivo apprezzamento della Scienza Universale di Marco Todeschini. 

Novembre 2013

ESPERIMENTI CRUCIALI Idroplanetario e Genegravimetro.

Estratto da: "Teoria delle apparenze" e "Psicobiofisica" di Marco Todeschini.

Dicembre 2013

LA REALTA' FISICA DEI FENOMENI ELETTRICI, MAGNETICI, LUMINOSI del Gen. Emmanuele Borgognone.

Un altro estratto della "Teoria delle apparenze" trattata da un grande amico ed estimatore di Todeschini.

Gennaio 2014

SCIENZA E SENSAZIONI di Noè Croso.


Febbraio 2014

PSICOBIOFISICA E AGOPUNTURA del dott. Giuseppe Martinelli.

Dal volume: "Trattato di agopuntura cinese".

Marzo 2014

ELEMENTI DI FILOSOFIA NELLA TEORIA DI MARCO TODESCHINI di Ugo Gavazzeni.

Visione panoramica della scienza todeschiniana che così, oltre agli aspetti fisici, medici e spirituali, aiuta a comprenderne il valore anche sotto l'aspetto puramente filosofico.

Luglio 2014

OTTICA PSICOBIOFISICA


Settembre 2014

LA STRUTTURA DELLO SPAZIO-TEMPO del Premio Nobel Robert Laughlin.

Dal libro "Un universo diverso" concetto di etere cosmico paragonato ad un fluido.


Ottobre 2014

HEISEMBERG e YUKAWA

Premi Nobel per la Fisica rinunciano agli assiomi relativistici di Einstein per proporre una visione del Creato vicina a quella indicata da TODESCHINI.


Novembre 2014

GLI ESPERIMENTI DEL PROF. ALFIO DI BELLA CONFERMANO LA VALIDITÀ ED IL FUNZIONAMENTO DEL DISPOSITIVO SEMOVENTE A MASSE ROTANTI.

Nell’ambito del 7° Simposio di Idrodinamica Navale svoltosi a Roma nell’agosto del 1968, Di Bella illustra con dovizia di particolari e formulazioni fisico-matematiche i molteplici esperimenti effettuati nel 1967 con i mezzi, le attrezzature e la collaborazione del personale dell’Università di Architettura Navale di Genova al fine di testare il dispositivo a masse rotanti di sua invenzione.

 

LETTERA AL CIRCOLO DI MICHELE LEONARDI


Dicembre 2014

NEL CERVELLO IL SISTEMA "PSICO-BIO-FISICO" DEPUTATO ALL'ORIENTAMENTO.

Da "La Teoria delle Apparenze"


Gennaio 2015

FRANCESCO GRISOGONO

Con il suo "Oscillante" precede Marco Todeschini e Alfio Di Bella.


Febbraio 2015

"EFFETTO MAGNUS".

Quale principio fondamentale della "Teoria delle Apparenze" (capitolo III°).


TRASCRIZIONE FEDELE DELL'INTERVENTO DI MARCO TODESCHINI AL SUO ULTIMO CONGRESSO NEL 1987.


Marzo 2015

"KOILON".

Il principio universale di Michele Giannone.

Teoria unitaria della materia e dell'universo.


Aprile 2015

ASTRONOMIA SPAZIO - DINAMICA

Di Marco Todeschini.


NELLA TESTA DEI FISICI C'E' IL VUOTO DI MATERIA

Di Gottardo Buccirossi.


Luglio 2015

GIUSEPPE DI NITTO IL "TESLA" ITALIANO.

La trasmissione di energia elettrica senza fili.


Agosto 2015

ATOMO SPAZIO-DINAMICO

tratto dal volume "La Teoria delle Apparenze"


Settembre 2015

PSICOBIOFISICA E AGOPUNTURA - II^ parte

trattato di agopuntura cinese del Dott. Giuseppe Martinelli

Dicembre 2015

RELAZIONI TRA LA MATERIA E LO SPAZIO

Dott. Ing. Pietro Banna

 

Gennaio 2016

L'ANIMA ECCO L'UOMO - DOTT. PROF. GIULIO PETRONI

Grande ammiratore di Marco Todeschini e promotore della "Psicobiofisica"

 

Febbraio 2016

CONSIDERAZIONI CRITICHE SULLA RELATIVITA' EINSTENIANA

Prof. Renato De Luca, già fondatore dell'Accademia Teatina per le scienze

 

Marzo 2016

RI-SCOPERTE - SCIENZA ALLO SPECCHIO: RIFLESSIONI TRA PASSATO E PRESENTE

La Psicobiofisica aveva già posto le basi per la comprensione dell'universo

 

Aprile 2016

EPISTOLARIO - PROF. ING. DOTT. MARCO TODESCHINI

Scambio di lettere con studiosi vari

 

Maggio 2016

VINCENZO TROILO

Relazioni redatte per il I° e II° Convegno del Circolo di Psicobiofisica

 

Giugno 2016

I MATEMATICI

Poema di Marco Todeschini

 

Luglio 2016

RAFFAELE BENDANDI, L'UOMO DEI TERREMOTI

Studioso autodidatta, autore di notevoli scoperte astronomiche atte a predire gli eventi sismici

 

Agosto 2016

L'ETERE: FLUIDO SPAZIALE

Tratto dal volume: "La Teoria delle Apparenze"

 

Settembre 2016

LA SPAZIODINAMICA 

Concilia le leggi di tutti i fenomeni

 

Ottobre 2016

TEODORICO CINCIS

Ingegnere autore della teoria del Trascinamento Gravitazionale

 

Novembre 2016

IL PRINCIPIO "ANTIMAGIE" DELL'INGEGNERIA

Dal volume: "La Teoria delle Apparenze"

 

Dicembre 2016

GIUSEPPE CASAZZA

con: "Einstein e la Commedia della Relatività"

 

NEWSLETTER DEL CIRCOLO

Entra nel Circolo è gratis e potrai proporre contenuti ed attività e sarai sempre informato sulle novità inserite.

Iscriviti gratis al Circolo

* I TUOI DATI

VISUALIZZA I CONTENUTI DEL 2° CONVEGNO DEL CIRCOLO!


Nella sezione "Video e Audio"

la trascrizione fedele della relazione


NOSTRA AUDIO INTERVISTA CON ANTONELLA TODESCHINI

Sezione "Video e Audio"....

Piero Zorzi e Omero Speri accanto al loro “maestro”, il prof. Marco Todeschini
Piero Zorzi e Omero Speri accanto al loro “maestro”, il prof. Marco Todeschini

 

Nel 20° anno dalla sua scomparsa:
OMERO SPERI

----------------------------------

SCIENZIATO
SCOPRITORE NEL 1974
ASSIEME A PIERO ZORZI
DELLA “FUSIONE FREDDA”

 

Pensiamo di fare cosa senz’altro gradita nel ricordare, pubblicando quanto segue, a chi ricorda ed anche a chi non ha avuto occasione di conoscerlo, (scarica l'inserto)

UNIWAVE

"Risintonizza la Tua salute"

Le teorie Todeschiniane

come mezzo al servizio

del benessere.

(Riceviamo e volentieri diffondiamo)

Clicca sull'immagine e leggi...
Clicca sull'immagine e leggi...

SITO DEGNO DI NOTA!

Un grande "Amico di Todeschini", Michele Leonardi, ha regalato a tutti noi questo importante contributo di divulgazione che invitiamo caldamente a visitare....


clicca sull'immagine
clicca sull'immagine

Nostra azione di protesta

contro Wikipedia.

Vai  su: "Wikimpediamo".

 

GRAZIE AL...


TRANSLATE SITE





Free counters!

Codice QR del sito